Menu Chiudi

Perché scegliere i lavori in cartongesso per le ristrutturazioni edili

lavori in cartongesso

lavori in cartongesso vengono scelti sempre più spesso all’interno di più ampie ristrutturazioni di case e uffici. La velocità di realizzazione e il loro costo contenuto fa sì che, sia quando si realizzano nuove opere sia quando si portano avanti delle ristrutturazioni, utilizzare i pannelli di cartongesso possa rivelarsi una buona idea.

Decidere di rivolgersi a una ditta che si occupa di edilizia per i lavori in cartongesso può, quindi, rivelarsi particolarmente vantaggioso per via di alcuni innegabili vantaggi.

Lavori in cartongesso: i vantaggi

  • Il cartongesso si caratterizza per la sua velocità di posa in opera. Questo consente di realizzare pareti divisorie in breve tempo, suddividendo così gli interni dell’appartamento o dell’ufficio.
  • Il basso costo delle lavorazioni non può non essere preso in considerazione. I materiali e i tempi di realizzazione dei lavori di cartongesso permettono di risparmiare, poiché le attrezzature da impiegare per il montaggio sono minime e poco invasive e ci sono minori tempi per i lavori di finitura.
  • Pulizia durante i lavori di montaggio e soprattutto un’opera subito disponibile per eseguire le lavorazioni successive.
  • Il peso del materiale riduce drasticamente le forze che vanno a scaricare sulle strutture di sostegno;
  • La flessibilità dei pannelli in cartongesso permette di realizzare forme particolari per personalizzare gli ambienti e dando libero sfogo alla creatività dei progettisti;
  • Praticità nel realizzare isolamenti termici, acustici e ignifughi;
  • Possibilità di poter effettuare eventuali modifiche in futuro, riuscendo a recuperare gli impianti che passano all’interno dell’intercapedine.

Oltre che per la realizzazione di pareti, il cartongesso viene impiegato anche per creare controsoffittature utilizzata per abbassare il soffitto, ottenendo maggiori spazi e riducendo la dispersione di calore all’interno della casa o dell’ufficio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *